Come curare la Sciatica a casa

Se hai avuto abbastanza sciatalgia a dirigere la tua vita, non disperare!

In questo articolo, ti mostrerò tre dei più comuni trattamenti casalinghi per la sciatica, e come usarli per ridurre il dolore in modo rapido.

La parte migliore di questi trattamenti è che possono curare la sciatica, e non solo coprire il dolore.

Quindi, cominciamo…

  • Programma di esercizi a casa
    I programmi di esercizio sono una componente importante di qualsiasi piano di trattamento della sciatica. Con l’allungamento e il rafforzamento di parti del corpo che possono causare l’irritazione del nervo sciatico, è possibile ridurre il dolore e accelerare il recupero. Gli esercizi più efficaci dipendono dalla ragione di fondo per cui soffri di sciatica. La sciatica causata da un’ernia del disco, per esempio, non viene trattata con gli stessi esercizi della sciatica causata da stenosi spinale. Per scoprire i migliori esercizi per qualsiasi causa della sciatica, clicca qui.
    È anche importante mantenere il corpo rilassato, per consentirgli di guarire. Un modo grandioso per farlo, senza aggravare la tua condizione, è camminare a ritmo sostenuto. Altre attività leggere possono avere un effetto simile, ma se qualcosa fa male è necessario fermarsi immediatamente.
    Suggerimento gratuito: è essenziale che non ci si riduca a letto a causa del dolore. Stare sdraiati a letto per più di due giorni ha dimostrato peggiorare la sciatica, perché i muscoli si irrigidiscono e si indeboliscono.
  • Bilancia la tua dieta
    Curare la sciatica in modo permanente, spesso significa trattare più che la semplice causa fisica. Per impedire che il dolore si ripresenti, dovrai anche migliorare la tua dieta. Uno dei modi più semplici per ridurre il dolore associato con sciatica è quello di bere più acqua. Quando si è disidratati, parti della colonna vertebrale si sgonfiano. Questo può causare ulteriore pressione sul nervo sciatico.
    Se possibile, si dovrebbe anche cercare di evitare alimenti infiammatori. Gli alimenti infiammatori sono troppi, per elencarli in questo articolo, ma qualsiasi alimento dotato di elevato contenuto di zucchero può, potenzialmente, portare a infiammazione e ad aumento del dolore.
  • Rimedi casalinghi I rimedi casalinghi possono fare una grande differenza per tua sciatalgia, spesso in tempi relativamente brevi. La cosa grandiosa dei rimedi casalinghi è che non richiedono prescrizione o ingredienti costosi. Uno dei più semplici rimedi casalinghi sono le noccioline. Questo perché le arachidi contengono un sacco di magnesio, che è cruciale per consentire muscoli di rilassarsi. Mangiando piccole o medie porzioni di arachidi (naturalmente sono meglio quelle NON tostate e NON salate, che siano col guscio o senza) ogni giorno, i muscoli che circondano il nervo sciatico sono più propensi a rilassarsi e ridurre la compressione.

Scegliere la giusta cura casalinga per la propria sciatica

Ciascuno di questi trattamenti casalinghi può essere efficace, ma non dovresti scegliere trattamenti casuali per il dolore. Invece, è importante che tu scelga il giusto trattamento per la causa della tua sciatica, altrimenti il tuo dolore potrebbe peggiorare o, nel migliore dei casi, non migliorare affatto.

Fortunatamente, un esperto di sciatica ha recentemente rilasciato un programma online che ti insegna come curare la sciatalgia in meno di sette giorni, dalla comodità di casa tua. Il corso contiene anche un elenco dei sette più potenti rimedi casalinghi per eliminare naturalmente la sciatalgia, e viene fornito con una garanzia di ferro soddisfatti o rimborsati!